7° Posto a Donington Park per la Scuderia Maranga Racing

La trasferta Inglese, stranamente assolata, ha fatto raccogliere al team Bolognese un 7° posto in classifica Europeo Supersport ed un 30° posto in classifica Mondiale Supersport.

Una pista difficile e nuova, ha reso ancor più arduo il compito del pilota Davide Stirpe, che con una moto non ancora competitiva, ha dato il massimo per raccogliere il possibile in questo week end.

La problematica successa ad inizio stagione, non per colpa della Scuderia Maranga Racing, hanno reso indiscutibilmente difficili queste prime 4 gare di campionato. Il prosieguo della stagione dovrebbe essere in crescita, visto il grande impegno gestionale che lo staff tecnico sta esprimendo per la preparazione di due motori per le prossime quattro gare, che dovrebbero così sostenere il talento capitolino, nel raccogliere i successi che lo hanno contraddistinto l’anno scorso al primo anno di gare internazionali.

Il week end di Donington Park è stata comunque un’esperienza importante, il clima sportivo in Inghilterra è unico e si respira la vera passione per questo sport. Visto il grande impegno di comunicazione della Scuderia Maranga Racing, che è andato anche oltre Manica, gli appassionati hanno potuto sfruttare questa unica occasione nell’anno, per poter essere a stretto contatto con Davide Stirpe e la sua moto. Non sono mancati pertanto programmazioni dedicate per gli autografi e gli scatti degli sportivi sono stati copiosi e continui durante tutto l’arco del week end.

Adesso tutto il team è concentrato per la seconda gara di casa a Misano il 17-19 giugno, dove cercherà di essere competitivo come lo è sempre stato in questi 2 anni.