Altri punti Mondiale per la Scuderia Maranga Racing nella tappa tedesca

09_Lausitzring-6380

Nel week end del 18-20 agosto si è disputata la 6° gara del World Supersport 300 in Germania sul circuito del Lausitzring, e la Scuderia Maranga Racing è stata costantemente fra i protagonisti.

I test di fine luglio sullo stesso tracciato sono serviti tantissimo ed Alex Triglia e Grabriel Noderer che fin dall’inizio sono stati tra i più veloci in pista.

Il venerdì, dopo le prime libere, vedeva i portacolori della Scuderia Maranga Racing entrare di diritto nelle Q2, con un splendido 6° tempo per Alex ed un ottimo 8° per Gabriel.

Il sabato, con soli 15 minuti a disposizione per delineare le prime file, Gabriel parte subito bene siglando un 6° tempo con diversi minuti di diretta su Italia2 dedicata solo a lui, pertanto così dalla seconda fila, Alex invece complice una scivolata ai primi giri, perde gran parte del tempo ai Box per la sostituzione delle parti danneggiate e con un solo giro a disposizione si classifica 11°.

La gara della domenica è stata un’emozione continua, con sorpassi e controsorpassi fino alla bandiera a scacchi. Peccato per alcuni contatti nei primi giri che hanno rallentato Alex e Gabriel posizionandoli alla fine al 14° e 15° posto, perché il passo poteva essere assolutamente da primo gruppo.

Un week end positivo e soprattutto sempre davanti, con gli occhi puntati dei media: Alex intervistato da Alberto Porto su Italia2, sia il sabato che la domenica, e Gabriel seguito molto attentamente da un’emittente tedesca da inizio stagione, essendo anche l’unico pilota Tedesco, senza contare tutti i minuti che il team è stato ripreso in pit lane durante le libere e le qualifiche, ed i giri veloci dei piloti, soprattutto il sabato.

Non ci resta che dare appuntamento in Portogallo a Portimao il 15-17 settembre.

09_Lausitzring-9300