Brno da cardiopalma

Brno | Scuderia Maranga

La 5° tappa del Mondiale Supersport 300 ha visto la pista della Repubblica Ceca come scenario di una delle gare più interessanti del Mondiale Superbike.

Brno è una pista storica del Motociclismo, inserita all’interno di un parco che completa il fascino di questa pista, che ha sempre regalato grande spettacolo.

La Scuderia Maranga Racing ed i suoi piloti si sono affacciati per la prima volta a questo tracciato riuscendo ad ottenere ottimi riscontri.

Il poco tempo a disposizione per poter assimilare la pista e poter lavorare sulle moto, non ho messo in difficoltà i piloti e lo staff, che hanno ottenuto un ottimo tempo di qualifica, migliorato ancora il sabato, diminuendo il distacco sul giro dalla testa della griglia.

La domenica ha visto una griglia di 40 partenti tutti racchiusi in pochi secondi, indice di quanto questo campionato sia di alto livello e combattuto.

I riders della Scuderia Maranga Racing hanno tenuto un buon passo di gara che ha permesso di arrivare vicino alla zona punti, ma purtroppo una brutta caduta di alcuni avversari ha obbligato l’organizzazione ad interrompere la gara negando così i primi punti mondiali a Nicola Settimo e Trystan Finocchiaro.

Brno | Scuderia Maranga