Due cadute nella gara di casa

07_Misano-7365

Sotto il sole di Misano Adriatico la Scuderia Maranga Racing ha affrontato
il Pirelli Riviera di Rimini Round dal 16 al 18 giugno, 5° Round del WorldSBK.

In una pista molto tecnica, con tratti molto veloci e dove si affronta il curvone più veloce di tutto il campionato, i due piloti del team, Gabriel Noderer e Alex Triglia, si sono presentati carichi e decisi a dimostrare tutto i loro valore. Con grande grinta, concentrazione, hanno costantemente migliorato il tempo sul giro. Dopo una partenza tranquilla a causa del grande caldo in cui si è svolta FP1 del venerdì, Gabriel Noderer ed Alex Triglia, hanno inanellato molto giri mettendone a segno alcuni davvero buoni. Il lavoro è poi proseguito in Scuderia insieme a tecnici e telemetristi per trovare l’assetto migliore per scendere in pista nel pomeriggio in Free Practice 2, dove i due piloti hanno ancora migliorato notevolmente il loro best lap.

Il sabato per le Qualifiche 1 si sono dimostrati veloci e costanti qualificandosi 21° Alex Triglia e 23° Gabriel Noderer, ripresi per molto tempo in diretta su Italia2, con un distacco molto piccolo dalla zona punti, ottimo segnale per la gara.

In gara, domenica alle 14.20, i due piloti della Scuderia Maranga Racing, dopo una bella partenza, hanno subito lottato per guadagnare posizioni preziose per raggiungere la zona punti. Giro su giro sia Triglia che Noderer sono risaliti fino a raggiungere rispettivamente la 17ª e 18ª posizione con un ritmo serrato e in costante crescita. Purtroppo Noderer all’ 8° giro dei 13 sul rettilineo che porta alla curva Misano 2 è stato protagonista di una scivolata, senza per fortuna alcuna conseguenza per lui. Nel frattempo Triglia è riuscito a spingersi fin quasi in zona punti in 16ª posizione, quando all’ultimo giro è scivolato, anche lui per fortuna senza alcuna conseguenza.

La Scuderia Maranga Racing lascia il circuito Marco Simoncelli di Misano con l’amarezza di non aver potuto raccogliere punti per il campionato, ma consapevole di poter essere sempre in zona punti.Ora si guarda già alla prossima tappa del World Championship SuperSport300 in programma dal 18 al 20 agosto al Lausitzring in Germania per il Prosecco Doc German Round, 9° tappa del campionato SBK, dove a fine luglio verranno eseguiti dei test pregara.

07_Misano-7375