Primi punti Mondiale per la Scuderia Maranga Racing

Positivo il soleggiato week end di Assen dove i piloti della Scuderia Maranga Racing hanno dimostrato talento e maturità nella gestione della gara, in una categoria veramente agguerrita.

Alex Triglia ha fatto una grande crescita, dopo un venerdì di messa a punto della moto, è stato molto vicino ad essere il 1° del suo gruppo nelle qualifiche del sabato. Questo gli avrebbe permesso di entrare nella Q2, turno che va a delineare la griglia dal 1° al 12° posto. Purtroppo, a pochi secondi dalla fine delle Q1, è stato superato posizionandosi in 5° posizione e quindi 15° in griglia.

Gabriel Noderer invece in questo week end è stato un po’ più in difficoltà, non riuscendo mai a girare sui suoi tempi, senza poter essere protagonista del week end come ha fatto ad Aragon. Un ottimo lavoro del team ha permesso però di ottenere maggiore feeling con la moto permettendogli così di essere protagonista di un’ottima gara la Domenica.

Allo scattare del semaforo verde, Alex Triglia parte bene rimanendo nel gruppo di testa composto da 16 piloti e Gabriel è subito a ridosso della zona punti. Diverse cadute a centro gruppo e diversi sorpassi portano Gabriel Noderer in 17° posizione. A pochi giri dalla fine Alex commette un errore e si ferma nella via di fuga perdendo la possibilità di conquistare una posizione nella top ten. Gabriel invece con un colpo di coda riesce a transitare sotto la bandiera a scacchi in 14° posizione, conquistando 2 punti in classifica generale.

Un week end comunque positivo che ha visto la crescita dei piloti con la moto e la possibilità di essere sempre in zona punti. Un approccio guerriero per Alex Triglia che poteva fare un bellissimo risultato ed un approccio molto maturo di Gabriel Noderer che ha saputo aspettare e raccogliere il massimo da un week end difficile.

Ora tocca a Imola gara di casa il 12-14 maggio, vi aspettiamo numerosi!