Primo contatto ad Aragon per i piloti Scuderia Maranga Racing

Primo contatto ad Aragon per i piloti Scuderia Maranga Racing

Una tre giorni intensa quella del 16-18 di Marzo ad Aragon Spagna. Primi test di questo 2018 dove i piloti Trystan Finocchiaro e Nicola Settimo hanno approcciato per la prima volta la Honda CBR 500 R della Scuderia Maranga Racing.

Una moto molto cambiata dal 2017, visto lo sviluppo importante di questo inverno, che ha permesso un buon incremento di potenza ed un conseguente aumento della velocità di punta, cambiamenti che sono molto piaciuti ai giovani portacolori del team Bolognese.

Una pista molto tecnica quella di Aragon, che vedeva per la prima volta in assoluto o quasi, i due giovani rider. I primi turni sono stati impiegati per conoscere un po’ la pista e fare rodaggio alle moto, assemblate pochi giorni prima della partenza.

Nei turni successivi, un buon ritmo veniva fatto segnalare da Nicola Settimo, che costantemente ad ogni ingresso riusciva ad abbassare il tempo. Per Trystan invece continuava la conoscenza della pista, che per lui in assoluto risulta un tracciato nuovo.

La mattina del sabato è stata sicuramente la giornata migliore, anche se le condizioni non erano buone come il giorno precedente. Questo fa ben sperare visto che il tempo fatto segnare da entrambi i piloti è stato il migliore dei tre giorni di prove. Quindi in condizioni ottimali può essere ancora abbassato, buon presupposto per il week end di gara del prossimo 13-15 Aprile proprio qui ad Aragon.

Il team torna in Italia soddisfatto del lavoro svolto e molto concentrato per la prima gara Mondiale della stagione.