Scuderia Maranga Racing e Juno Design un binomio da sviluppo tecnologico

Scuderia Maranga

Il legame tra la Scuderia Maranga Racing e Juno Design, azienda bolognese specializzata nella prototipazione rapida, è ormai consolidata dal 2009.

In questi anni si sono susseguiti lavori di modifica su alcuni componenti come pedane, semimanubri e carene, ma mai come quest’anno si è intrapreso un processo di sviluppo materiali e test su elementi strutturali della moto.

Dopo uno studio dell’ufficio tecnico della Juno Design si è arrivati alla realizzazione del pezzo 0 del telaietto anteriore della CBR 500 R, elemento strutturale che sostiene la carena anteriore e tutta la strumentazione della moto.

Il telaietto è costituito da materiale plastico in Nylon PA12, questa operazione di “metal replacement” permette un’ottima resistenza e una grande leggerezza. Le prove fatte sul circuito di Aragon in Spagna durante gli ultimi test del team, hanno promosso a pieni voti tutto il lavoro svolto dalla Juno Design e si è presa la decisione di utilizzare questo telaietto durante tutto il World Supersort300, con un possibile upgrade nei prossimi mesi alla stessa versione in Nylon PA12 + GlassBalls, caricato al vetro ed ancora più rigido di quello appena testato.

Le corse, sono sintomo di tecnologia ed innovazione, e la collaborazione tra Juno Design e Scuderia Maranga Racing ne sono un esempio!!!